pond hockey

Pond Hockey – Crazy Hockey

Che cos’è il Pond Hockey?

Classicamente il Pond Hockey (letteralmente “hockey su stagno”) è simile al vero Hockey su ghiaccio ma molto semplificato. Si gioca su una superficie di ghiaccio molto ridotta, non si possono fare tiri alti e il portiere è “formale” in quanto la porta è molto piccola, quasi rasente la superficie del ghiaccio. Si pone maggiore enfasi sulla qualità del pattinaggio e sul controllo del disco.

Le partite si svolgono quattro contro quattro e sulla stessa pista ghiaccio si possono giocare più partite dato che il campo è ristretto.

Fin dalla sua creazione il Pond Hockey è cresciuto esponenzialmente fino ad arrivare all’organizzazione di un vero e proprio campionato del mondo.

A chi è rivolto?

Il Pond Hockey è rivolto a tutti gli appassionati di Hockey e di pattinaggio su ghiaccio perché grazie al poco contatto fisico tipico dell’Hockey su ghiaccio, permette a tutti di prendere parte alle partite ed allenamenti. Infatti non servono particolari protezioni.

Dove si svolge?

Grazie alla collaborazione con Crazy Hockey, si svolge presso la nostra pista ghiaccio il Venerdì sera dalle ore 21:30 alle ore 22:30. 

Come faccio a partecipare?

Semplice! Vieni direttamente alla pista il Venerdì sera per conoscere i ragazzi ed il responsabile del Crazy Hockey Fabio Dell’Acqua. Oppure contatta Fabio al seguente indirizzo mail e numero di telefono. Saranno lieti di darti tutte le informazioni.

pond hockey

Contatti