Chi siamo 2018-08-09T17:51:34+00:00

La nostra storia

La nostra storia parte nel 2014 da un’idea di Alberto Arnoldi. Perché non dare maggiore visibilità a questo sport?

Così nella stagione sportiva 2015/2016 parte Accademia Del Ghiaccio. La prima stagione vede la nascita di una pista piccola, ma da subito supportata da un team di eccellenza nel panorama del pattinaggio di figura. Giulia Cotugno, Debora Sacchi per la parte agonistica e Fabio Gaudimonte alla gestione di tutti i giorni.

Dopo la prima stagione che ha evidenziato un grande interesse per il pattinaggio artistico su ghiaccio si è voluto incrementare l’offerta creando una nuova pista di pattinaggio più grande, ma non ancora regolamentare. Anche per la stagione sportiva 2016/2017 i numeri hanno dato ragione al team di Accademia Del Ghiaccio che ha visto l’inclusione nella squadra di agonismo delle insegnanti: Giorgia Guasconi, Federica Bernardi.

Nella stagione 2017/2018 Accademia Del Ghiaccio è stata pronta a ospitare una pista regolamentare, frequentata da Anna Cappellini e Luca Lanotte ed ha visto l’innesto di un altro elemento molto importante nello staff tecnico: Tiziana Pagani, specializzata nelle coppie di artistico.

Ad oggi Accademia Del Ghiaccio conta più di 500 atleti iscritti ai corsi e vanta un team di allenatori giovani, qualificati e con l’entusiasmo di portare avanti un progetto sportivo fino ai massimi livelli.

La stagione sportiva 2018/2019 vede il completamento del progetto del centro sportivo con la creazione di nuovi spazi dove gli atleti possano allenarsi, rilassarsi e poter inseguire i loro sogni.

Vivere Accademia Del Ghiaccio vuol dire far parte e sentirsi parte di una squadra, un posto dove crescere insieme nello sport, ma soprattutto nella vita.

Noi siamo Accademia.