Non esiste pace nella mente e nel cuore di un genitore quando una malattia rara gli strappa improvvisamente dalle braccia una bambina di soli 12 anni. In una tragedia di tale portata, nell’assenza totale di spiegazioni razionali o fili di luce a cui aggrapparsi, Isabella Contaldo, una coraggiosa madre di San Felice, è riuscita a dare un senso ad una perdita che tocca le soglie più oscure del dolore conosciuto, regalando una speranza a tanti bambini bisognosi.

“In memoria di Eleonora” è la frase che sintetizza l’aiuto diretto e concreto che Isabella sta portando personalmente in un villaggio del Togo, appoggiandosi alla Onlus “Abbi cura di loro”.

Dalla realizzazione di un pozzo, alla fornitura di generi di prima necessità quali abiti e cibo; un aiuto immediato, tangibile, che questa madre ha desiderato fortemente per onorare la memoria della sua piccola riducendo al minimo gli intermediari e dando personalmente testimonianza di quanto realizzato.

Accademia del Ghiaccio, che oggi conta centinaia di piccoli atleti, desidera diffondere il messaggio di questa mamma in partenza per l’Africa, raccontando la sua storia e sensibilizzando tutti i suoi frequentatori a donare un piccolo ma significativo aiuto; affinché il sorriso di Eleonora riviva in parte in quello dei bimbi del villaggio.

 

Conto Corrente intestato ad “Abbi cura di loro Onlus”

IBAN: IT 56B05211622900000000010112

Causale(fondamentale per far confluire la donazione nel progetto): “In memoria di Eleonora”.